Milano Dancing City – Laboratorio

con Nessun commento

Milano Dancing City è un progetto di promozione della danza di ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza.

il Laboratorio:
La performance “The Ring” verrà allestita attraverso un percorso laboratoriale sul movimento guidato dal regista Alessio Maria Romano.

“The Ring” è una ricerca sul corpo, sulla danza, su geometria e fisica, è un incontro che si crea durante una prima fase di residenza creativa: pratica che Romano studia e cambia a seconda dei gruppi, dei luoghi e dei contesti, facendo incontrare differenti corpi e quindi diverse storie, danzatori e non professionisti.
Una sorta di lezione sulla grammatica del movimento che diventa un lavoro scenico creato per gli spazi del Barrio’s, nel quartiere Barona.

Aperto e gratuito a massimo a 10 cittadini “non danzatori” di tutte le età, ossia senza una pregressa esperienza con il movimento, la danza, il teatro e la performance.
Il laboratorio si terrà dal 14 al 17 settembre dalle 18:30 alle 20:30, negli spazi di ArteMente (via Eugenio Villoresi 26, zona Romolo M2) e prevede 2 ore di lavoro al giorno dalle 18:30 alle 20:30. Per partecipare al workshop e alla performance pubblica è richiesta la presenza a tutti i 4 incontri.
L’iniziativa rientra anche nel progetto “90/91: shall we dance?”, promosso da Fattoria Vittadini, Cro.Me – Cronache e Memorie dello Spettacolo, Circuito CLAPS, AiEP Ariella Vidach e ArteMente Centro di Alta Formazione della Danza, e premiato dal bando “Milano è Viva” del Comune di Milano.

Per prenotarsi o ulteriori informazioni visitare il sito www.milanodancingcity.it/danzami/#alessiomariaromano o scrivere una mail a info@milanodancingcity.it.